Un ciclo di eventi dedicati al patrimonio ed al ruolo culturale della biblioteca più antica della città
lunedì 13 ottobre, ore 17
via Madonna del mare 13 – II piano
evento speciale: Hortis in movimento: una storia che trasloca
In occasione dell’avvio del trasloco dei volumi dalla sede storica la Biblioteca civica Attilio Hortis organizza un incontro speciale aperto alla cittadinanza per raccontare la storia, il patrimonio e il ruolo culturale della biblioteca più antica della città.

L’evento, intitolato Custodi di storie. Hortis in movimento: una storia che trasloca, curato da Gabriella Norio, si terrà il 13 ottobre alle ore 17.00 nella sede di via Madonna del Mare 13 (II Piano) e rappresenterà un’occasione unica per ripercorrere le tappe fondamentali della Hortis, dalla sua fondazione fino ai giorni nostri.
La presentazione accompagna il delicato trasloco temporaneo di circa 7 km di volumi e materiali bibliografici, operazione necessaria per consentire l’avvio dei lavori di restauro e riqualificazione degli spazi storici di Palazzo Biserini che da decenni ospitano la biblioteca nel cuore della città.
Durante l’incontro verranno illustrati anche i dettagli delle modalità con cui verrà garantita la continuità dei servizi bibliotecari.
I cittadini, gli studiosi, gli appassionati di storia locale e tutti gli amici della biblioteca sono invitati a partecipare numerosi a questo momento di condivisione e valorizzazione di un patrimonio comune, il secondo della serie di appuntamenti del ciclo Custodi di storie a cura dei bibliotecari e degli archivisti della Hortis.