Prestito interbibliotecario e fornitura documenti

Via Madonna del Mare 13
Terzo piano
interbibliotecario@comune.trieste.it

Da lunedì a venerdì
9.00-19.00;
sabato
9.00-13.00

Prestito interbibliotecario

Chi non risiede a Trieste e desidera prendere a prestito un documento posseduto dalla Biblioteca Civica Hortis, può farlo tramite la biblioteca presso la quale è iscritto. Tale biblioteca, se aderisce al servizio ILL/SBN, può farlo dal sito dell’ICCU, altrimenti deve inviare la richiesta via e-mail all’indirizzo interbibliotecario@comune.trieste.it
La tariffa richiesta è di 4,00 euro per ogni libro

Questa biblioteca, prima di inviare il/i documento/i richiesti, aspetta la conferma dell’accettazione del pagamento

Gli iscritti alla biblioteca possono richiedere libri posseduti da biblioteche fuori provincia.

Fornitura documenti  (Document Delivery)

La Biblioteca Civica Hortis invia fotocopie o riproduzioni digitali (a biblioteche o singoli utenti). Questi ultimi e le biblioteche che non aderisco al servizio ILL/SBN devono inviare una richiesta via e- mail all’indirizzo interbibliotecario@comune.trieste.it ,  mentre le biblioteche che sono iscritte al servizio ILL/SBN possono farlo dal sito dell’ICCU.

La spedizione avviene al momento dell’arrivo della conferma del pagamento.
> Vedi tariffe e modalità di pagamento

Gli iscritti alla biblioteca possono richiedere ad altra biblioteca l’invio di documenti in riproduzione, attraverso la compilazione di un modulo da consegnare in sede o inviare via e-mail.