Apertura a tutti della biblioteca scolastica Toffolet Scuola “Pietro Addobbati”

Giovedì 28 maggio 2015 ore 11.00
Apertura a tutti della biblioteca scolastica Toffolet
Scuola “Pietro Addobbati”
Salita di Gretta, 34/2
Elia Dal Maso dell’Associazione ticonzero leggerà alcuni brani tratti
da Vita privata avventure e amori di Michele Crismani dodicenne libro che Luciano Comida aveva ambientato proprio nella scuola Addobati.
Intervengono Chiara Pocecco Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Roiano Gretta – Trieste, Antonella Grim Assessore all’Educazione, Scuola e Università e Ricerca,  Paolo Tassinari Assessore alla Cultura e Bianca Cuderi Direttore del Servizio Biblioteche Civiche.
Saranno presenti anche Tatiana Ciuk e Francesca Comida, moglie e figlia di Luciano.

La biblioteca sarà aperta ogni mercoledì dalle 14.30 alle 18.30

L’apertura al territorio della biblioteca scolastica della scuola Addobbati si inserisce nel progetto Biblioteca diffusa del Comune di Trieste che intende diffondere in città  punti lettura dove i lettori possano usufruire dei servizi tipici delle biblioteche e avere degli spazi d’incontro e di socializzazione.