Attraverso lo specchio: fiabe e racconti da mondi incantati

La Cappella Underground | Biblioteca comunale di Melara

mercoledì 11 gennaio 2023, ore 17 – via Pasteur, 44

Il Sistema Bibliotecario Giuliano in collaborazione con Education Program – progetto di alfabetizzazione audiovisiva di La Cappella Underground di Trieste organizza mercoledì 11 gennaio alle ore 17.00 in Biblioteca Lina Marii Marinelli di Melara (via Pasteur 44) un incontro gratuito rivolto ai ragazzi a conclusione della rassegna Attraverso lo specchio: fiabe e racconti da mondi incantati curata da Cappella Underground e articolata in tre film: Principi e Principesse di Michel Ocelot; Nightmare Before Christmas, il capolavoro in stop motion firmato da Henry Selick (e ideato da Tim Burton); Alice nel Paese delle Meraviglie, il classico d’animazione Disney.

L’incontro dell’11 gennaio sarà condotto da Marco Catenacci della Cappella Underground e Gabriella Norio del Sistema Bibliotecario Giuliano.

Tra letture ad alta voce, visioni di spezzoni dei film proposti nella rassegna, dibattiti, ed invenzione di nuove storie, i giovani partecipanti saranno guidati alla scoperta del mondo delle fiabe tradizionali e moderne e delle loro trasposizioni cinematografiche facendo dialogare letteratura e cinema, con lo scopo di avvicinarli sia alla lettura che alla settima arte.

La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti.

per informazioni

Biblioteca comunale di Melara Lina Marii Marinelli