I libri per ragazzi della Civica di Trieste: a maggio anche al cinema!

Si inizia il 4 maggio e si terrà di martedì alle 17.00 al Cinema Ariston per 3 settimane la rassegna Libri al cinema una collaborazione tra La Cappella Underground e Biblioteca Hortis.

Verranno proposte letture sceniche di brani tratti da libri in esposizione in Sala Selva nella mostra Da Giannetto a Mastro Remo come introduzione alla proiezione sul grande schermo delle trasposizioni cinematografiche di tre classici della letteratura per ragazzi.

Questo il calendario

martedì 4 maggio, ore 17.00
lettura di brani tratti da Heidi di Johanna Spyri

Son tornata per te (Heidi) di Luigi Comencini, 1952

martedì 11 maggio, ore 17.00
lettura di brani tratti da Incompreso di Florence Montgomery
Incompreso. Vita col figlio di Luigi Comencini 1966

martedì 18 maggio, ore 17.00
lettura di brani tratti da Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi
Pinocchio di Matteo Garrone, 2019

Tutte le letture sono a cura di Lorenzo Acquaviva.

Le proiezioni sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria telefonando dalle 18.00 alle 20.00 al Cinema Ariston – 040 304222 oppure scrivendo una mail a ariston@lacappellaunderground.org

È obbligatorio comunicare cognome, nome e numero di telefono di tutti coloro per cui si prenota il posto in sala.

Tutte le informazioni sono pubblicate anche sul sito della mostra www.dagiannettoamastroremo.it che, a seguito della riapertura dei musei del Friuli Venezia Giulia, è aperta al pubblico e visitabile in Sala Selva di Palazzo Gopcevich dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00 dal 27 aprile fino al 23 maggio.