IBBY International Congress 2024 a Trieste

Oggi 21 marzo alla Fiera del libro per ragazzi Bologna Children Books Fair IBBY Italia  annuncia ufficialmente la 39. Edizione di IBBY International Congress 2024 che torna per la prima volta in Italia dopo il 1958 e si terrà a Trieste, città di confine e di ponti – anche di libri, città letteraria, erede di un’attività editoriale di qualità rivolta all’infanzia ed ai ragazzi.

La presentazione avrà luogo questo pomeriggio presso il Caffè degli illustratori alla presenza dell’Assessore Tiziana Gibelli Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dell’Assessore alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia del Comune di Trieste Nicole Matteoni, di Flavia Cristiano, presidente IBBY Italia, Liz Page, segreteria IBBY International, Elena Pasoli, direttrice della Children’s Book Fair Bologna, e Roberto Piumini, scrittore.

IBBY, International Board on Book for Young people ( = ) , è un’organizzazione internazionale no-profit, fondata nel 1953 con lo scopo di facilitare l’incontro tra libri, bambini e bambine e ragazzi e ragazze.

Le ragioni per cui è stata scelta Trieste per il prossimo convegno di IBBY sono da IBBY Italia in una scheda sintetica pubblicata sul sito ufficiale dell’organizzazione

Condividi