LA BIBLIOTECA COMMESTIBILE. Biblioteca comunale di Sales, 13/11/19 h 17.00

Mercoledì 13 novembre, dalle 17 alle 18.30, alla Biblioteca comunale di Sales – Občinska knjižnica v Saležu (Sales – Salež, 65, Sgonico – Zgonik) penultimo appuntamento del ciclo Bibliotechiamoci!

IL CIBO RACCONTATO: LA BIBLIOTECA COMMESTIBILE, questo il titolo dell’incontro, durante il quale il pubblico troverà sugli scaffali non solo libri ma anche materie prime alimentari e utensili, per scoprire giocando gli “ingredienti” della cucina e gli oggetti che ne permettono la trasformazione. Il laboratorio partirà, come di consueto, dalla suggestione di una lettura, per poi stimolare il dialogo e l’apprendimento.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Il prossimo appuntamento in calendario per il ciclo Bibliotechiamoci!si terrà alla Biblioteca comunale di Bagnoli della Rosandra – Občinska knjižnica v Boljuncu mercoledi 11 dicembre, dalle 17 alle 18.30, e avrà come tema “Natale con i tuoi: alla ricerca dei dolci e delle tradizioni natalizie”.

Con questo laboratorio si concluderà la sesta stagione di Bibliotechiamoci!, il programma di letture e laboratori per bambini, ragazzi e adulti, nato dalla collaborazione fra la biblioteca comunale Quarantotti Gambini di Trieste e Coop Alleanza 3.0, che da quest’anno ha coinvolto tutte le quattro biblioteche di pubblica lettura del Sistema Bibliotecario Giuliano che offrono un servizio ragazzi, ovvero le comunali Quarantotti Gambini e Mattioni di Trieste e quelle di Bagnoli (Dolina) e Sales (Sgonico).

Info:

Biblioteca comunale di Sales – Občinska knjižnica v Saležu
Sales – Salež, 65
34010 Sgonico – Zgonik (TS)
040 229533 / 040 229101
zivka.persi@com-sgonico.regione.fvg.it