La resilienza del bosco. Storie di foreste che cambiano il pianeta

Incontro annuale di formazione con BILL – la Biblioteca della Legalità sezione FVG

Mercoledì prossimo 16 novembre alle ore 14.3nell’Aula Magna del Liceo Giosuè Carducci-Dante Alighieri, via Giustiniano 3 a Trieste si terrà l’incontro di formazione dedicato alla comunità coinvolta nel progetto BILL la Biblioteca della Legalità, nata per diffondere la cultura della legalità e della giustizia tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura.

Sarà Giorgio Vacchiano – professore associato di Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali Produzione, Territorio, Agroenergia dell’Università degli studi di Milano a dialogare con Livio Poldini, professore emerito all’Università di Trieste, botanico di fama internazionale, sui temi chiave di BILL, legalità, giustizia sociale, responsabilità, sostenibilità.

L’incontro, co-promosso dal Sistema Bibliotecario Giuliano, è rivolto ad insegnanti ed educatori ed a tutti coloro che sono interessati alla promozione alla lettura.

L’evento è su prenotazione da effettuarsi su Eventbrite

Per informazioni: Damatrà onlus, ente capofila del progetto

tel: 0432.235757 | mail: info@damatra.com

BILL FVG fa parte del progetto Leggiamo 0-18.

Il progetto nazionale è ideato e promosso da Associazione Fattoria della Legalità, Libera, ANM sottosezione di Pesaro, AIB Marche, Ibby Italia, Comune di Isola del Piano, ISIA Urbino e Forum del Libro.