Libri per bambini, ragazzi e adolescenti. Incontri che lasciano il segno

Il Sistema Bibliotecario Giuliano -Biblioteca Civica Hortis organizza un ciclo di incontri a cura della prof. Silvia Blezza Picherle dal titolo

Libri per bambini, ragazzi e adolescenti.
Incontri che lasciano il segno

che si terranno presso
l’Auditorium Sofianopoulo del Museo Revoltella – Via Diaz 27

lunedì 12 novembre 2018 ore 17 – 19
Una vita da cantastorie: l’opera di Roald Dahl

lunedì 19 novembre 2018 ore 17 – 19
Eroi senza tempo: i romanzi di avventura di Mino Milani

lunedì 3 dicembre 2018 ore 17 – 19
I Classici per ragazzi: perché leggerli? Quali edizioni?

Gli Incontri, strutturati in modo dinamico e dialogico, si avvarranno dell’ausilio di slide, di video ma anche di letture.  Essi si rivolgono a bibliotecari, docenti, educatori, operatori culturali, librai, studenti, genitori e a quanti sono impegnati nella promozione della lettura. La teoria è costantemente coniugata con la prassi, con suggerimenti e proposte operative.

Silvia Blezza Picherle, triestina, è stata ricercatrice di Pedagogia Generale e Sociale- Università di Verona, ora docente a contratto presso la stessa Università, dove ha insegnato per anni “Letteratura per l’infanzia” e “Pedagogia della lettura”. Fondatrice, ex direttice, ora docente e membro del Comitato Scientifico Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale Università di Verona. Svolge formazione e ricerche sul campo con educatori e insegnanti dei vari ordini di scuole.

La  partecipazione agli incontri è gratuita, previa Iscrizione obbligatoria entro venerdì 9 novembre 2018. [vai al modulo di registrazione]