Pasqua con chi vuoi… in biblioteca. Biblioteca di Sales (Sgonico), 10/4/19

Mercoledì 10 aprile, dalle 17 alle 18.30, alla BIBLIOTECA COMUNALE DI SALES – OBČINSKA KNJIŽNICA V SALEŽU, Sales – Salež, 65 (Sgonico – Zgonik – TS), un nuovo appuntamento del ciclo Bibliotechiamoci!, che per la prima volta approda sull’Altipiano.

Il programma di letture e laboratori per bambini, ragazzi e adulti, nato dalla collaborazione fra la biblioteca comunale Quarantotti Gambini di Trieste e Coop Alleanza 3.0, è giunto quest’anno alla sesta edizione, coinvolgendo le quattro biblioteche di pubblica lettura del Sistema Bibliotecario Giuliano che offrono un servizio ragazzi, ovvero le comunali Quarantotti Gambini e Mattioni di Trieste e quelle di Bagnoli (Dolina) e Sales (Sgonico).

Caccia alle uova, ovvero Pasqua con chi vuoi… in biblioteca, questo il titolo del laboratorio: nel solco della tradizione anglosassone, che ha per protagonista Easter Bunny, il dispettoso coniglio pasquale che nasconde le uova che porta in dono, i bambini (da 4 a… 120 anni) saranno coinvolti in una divertente e insolita “eggs hunt” tra gli scaffali della biblioteca.
Anche questa volta, come di consueto nei laboratori proposti da Coop Alleanza 3.0, si partirà dalla suggestione di una lettura e non mancheranno, accanto ai momenti ludici, spazi di riflessione sul consumo consapevole.

INGRESSO LIBERO (senza prenotazione), fino ad esaurimento posti. Info: tel. 040 229533
Il prossimo appuntamento in calendario per il ciclo Bibliotechiamoci! si terrà alla Biblioteca Mattioni (via Petracco 10), lunedi 13 maggio, con un laboratorio dal titolo: La biblioteca commestibile, dalle storie agli ingredienti per costruire un menù sano e buono.

Per il programma completo di Bibliotechiamoci! vedi: