Ridefinizione dell’orario di apertura di Biblioteca Hortis dal 15 febbraio 2022

Il Servizio Musei e Biblioteche del Comune di Trieste comunica che stanno per essere avviati i lavori preparatori di trasferimento dei materiali librari e degli arredi attualmente ospitati nel Palazzo Biserini di Piazza Hortis, sede della storica Biblioteca Civica di Trieste, necessari per consentire la realizzazione del radicale intervento di ristrutturazione del Palazzo stesso.

Si tratta di consistenti lavori preliminari di revisione e studio dello sviluppo futuro delle importanti e numerose collezioni ospitate nell’immobile, che dovranno essere affiancati dallo sgombero degli spazi che saranno sottoposti a ristrutturazione e che impegneranno il personale attualmente addetto alla sede provvisoria della Biblioteca di via Madonna del Mare.

Da martedì 15 febbraio 2022 la Biblioteca civica Hortis osserverà pertanto un nuovo orario di apertura al pubblico presso la sede in via Madonna del Mare, dal lunedì al venerdì, con due aperture pomeridiane, per garantire l’accesso al prestito ed alla consultazione a tutti i suoi utenti.

Biblioteca Hortis – orario di apertura dal 15 febbraio 2022

• lunedì 14.00 – 18.30