Roald Dahl: tre film geniali, divertenti e un pochino perfidi!

“Roald Dahl: tre film geniali, divertenti e un pochino perfidi!” è la rassegna organizzata da La Cappella Underground in collaborazione col Sistema Bibliotecario Giuliano dedicata a bambine e bambini dai 6 anni in su e alle loro famiglie che andrà in scena sul grande schermo del Cinema Ariston durante le prossime feste natalizie.

Si comincia lunedì 27 dicembre alle ore 16.00 con James e la pesca gigante, il classico di Henry Selick che mescola live action e animazione, per poi proseguire lunedì 3 gennaio ore 16.00 con Fantastic Mr. Fox, meravigliosa versione animata firmata da Wes Anderson sulla lotta “all’ultimo pollo” tra volpi e contadini, e infine concludere in bellezza venerdì 7 gennaio sempre alle 16.00 con Versi Perversi, una bizzarra e irresistibile trasformazione delle fiabe più belle del mondo in piccoli racconti capaci tanto di mettere i brividi quanto di far ridere a crepapelle!

Ogni appuntamento, curato dall’Education Program de La Cappella Underground – un progetto di alfabetizzazione audiovisiva attivo 365 giorni l’anno destinato a bambini, ragazzi e adulti e anche uno spazio di ricerca sulle immagini del cinema, dei videogiochi, dei fumetti e della science-fiction – sarà arricchito da un intervento a cura di Marco Catenacci dell’Education Program de La Cappella Underground e di Gabriella Norio responsabile dell’Archivio diplomatico in Biblioteca civica Hortis e bibliotecaria del Sistema Bibliotecario Giuliano.

Il biglietto d’ingresso per ogni proiezione è di 5 euro per bambina/o +1 adulto (ogni bambino in più € 3,00).

I libri di Roald Dahl possono essere naturalmente presi in prestito nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Giuliano