Bookcrossing – Letture in Comune

il nuovo punto di scambio di libri nell’atrio di Palazzo Costanzi, Passo Costanzi 1

Da mercoledì 18 dicembre nell’atrio di Palazzo Costanzi in Passo Costanzi 1ci sarà un nuovo punto di scambio di libri Bookcrossing – Letture in Comune voluto dall’Assessorato alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia e realizzato dal Servizio Scuola, Educazione e Biblioteche del Comune di Trieste.

Gli scaffali rossi del bookcrossing ospiteranno libri di narrativa contemporanea e testi di letteratura e storia locale – una piccola biblioteca su e per la città di Trieste.

Come per ogni bookcrossing che si rispetti, saranno poi i lettori ad attingere agli scaffali o a collocarvi i libri cui desiderino dare una seconda vita dopo averli già letti, secondo lo spirito di partecipazione volontaria e circolarità che anima questa pratica di condivisione della lettura, che ambisce a rendere il mondo intero una biblioteca.

Perché ogni libro è un giramondo, lo si può prendere, leggere e poi lasciar andare. Magari portandolo al punto Bookcrossing – Letture in Comune perché possa essere preso da un altro lettore ancora.

Ogni libro affidato allo scaffale aperto del bookcrossing è anche un bene comune. Sarà compito di ciascuno averne cura.

Per informazioni:

reference@comune.trieste.it

Condividi