Ampliamento del servizio consultazione e nuovo orario di apertura

Biblioteca Hortis da martedì 1°settembre sarà aperta al pubblico al mattinodal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Gli ingressi resteranno contingentati e le postazioni a cui accomodarsi saranno ridotte di numero e distanziate per non creare ambienti affollati, nel rispetto del protocollo sulle misure di prevenzione in materia di contenimento del contagio da Coronavirus adottato dal Comune di Trieste.
Il Servizio Consultazione sarà ampliato: la sala studio del terzo piano potrà accogliere fino a 12 persone. Sarà possibile usare il proprio device e studiare anche su testi propri.

Non si potranno usare, invece, le postazioni internet e resta l’obbligo di quarantena dei volumi che rientrano dal prestito. Il Servizio di Prestito e Restituzione dei documenti sarà ripristinato nell’ufficio al terzo piano; qui si potrà entrare uno alla volta, perciò agli utenti sarà chiesto di aspettare il proprio turno all’ingresso della biblioteca. Gli accessi e la permanenza in biblioteca saranno gestiti dal personale addetto all’accoglienza al pubblico e non richiederanno la prenotazione. Per entrare occorrerà sanificare le mani con il gel apposito messo a disposizione del pubblico, sottoporsi alla misurazione della febbre tramite termoscanner e indossare la mascherina.