Concorso letterario internazionale Lapis Histriae 2021

È uscito il bando del 16º concorso letterario internazionale LAPIS HISTRIAE 2021 indetto per la 22a edizione degli Incontri di Frontiera Forum Tomizza

Il concorso intende premiare il miglior racconto breve a tema SOLIDARITÉ una citazione del motto della Rivoluzione francese che ci riporta alle radici dell’Europa e dello stato di diritto, alla cultura della diversità, alla responsabilità collettiva verso i più deboli, i malati, i migranti, in quest’epoca di pandemia e di disparità sociale sempre più esasperata.

Si possono presentare prose inedite in tutte le lingue parlate in Istria – italiana, slovena, croata, serba, bosniaca e montenegrina.

Il primo premio in denaro è di 1.050,00 Euro e i migliori lavori saranno raccolti in una pubblicazione.

Termine ultimo per concorrere e inviare il proprio elaborato tramite posta elettronica all’indirizzo lapis@gku-bcu.hr è il 4 aprile 2021. Trovate nel bando on line sul sito del Forum Tomizza tutte le indicazioni per partecipare.

Per informazioni: Biblioteca civica di Umago

mail lapis@gku-bcu.hr