L’amicizia tra Petrarca e Boccaccio

Venerdì 13 giugno presso il Museo petrarchesco piccolomineo alle ore 17.30, l’Assessore alla Cultura, Franco Miracco inaugurerà la mostra “Se un solo pane avessi sarei lieto di dividerlo con te: l’amicizia tra Francesco Petrarca e Giovanni Boccaccio”, curata dalla coordinatrice del Museo Alessandra Sirugo, sotto la direzione di Bianca Cuderi, Direttore del Servizio Biblioteche Civiche.

Nella piacevole atmosfera creata dalle letture degli attori Giuliana Artico e Giuliano Zannier, Roberto Norbedo, docente di Letteratura e viaggio presso l’Università degli Studi di Udine, presenterà l’esposizione – allestita con pannelli esplicativi anche in inglese – che richiama l’attenzione sulla Trieste colta ottocentesca, aperta alle suggestioni europee.

> Vai alla Mostra